Contenido
"La Consulta Comunale Giovanile è un organismo autonomo permanente che nasce per favorire la partecipazione dei giovani e che, come precisa l’art. 3 del Regolamento, può esprimere pareri, rilevi, raccomandazioni e proposte, non vincolanti, anche di propria iniziativa, relativamente agli atti dell’Amministrazione Comunale e all’attività dei servizi inerenti le tematiche giovanili."
La Consulta è un punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche giovanili, tra cui: scuola, università, mondo del lavoro, cultura, sport, tempo libero, politiche sociali. Raccoglie informazioni, promuove incontri e coadiuva le realtà associative che la compongono nell’organizzazione e nella promozione di eventi.
Far parte della consulta vuol dire rappresentare i giovani sul territorio, dar loro voce e portare all'attenzione delle amministrazioni le loro richieste.
Consigue la insignia de actividad
Chi possiede questo badge ha dimostrato di interessarsi al tema di cittadinanza attiva e di fare qualcosa di concreto per essere più attivo.
Ha imparato a:
- Pensare in modo critico
- Dare il buon esempio
- Lavorare in team
- Essere responsabile
- Lavorare a contatto con persone
- Gestire contatti e risorse
- Comunicare in modo formale
- Problem solving e time management
Tareas
Evidencia verificada por: Un organizador de actividades
Scrivi di quale Consulta Giovanile Comunale hai fatto parte e il periodo.